CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL NEGOZIO ONLINE
TOR-INDUSTRIES.IT
1. DISPOSIZIONI GENERALI
Il negozio online tor-industries.it è gestito da TOR Industries Sp.zo.o. (Azienda con sede legale in via Mikolaja Reja 3, 80-870 Danzica, Polonia).
L'azienda è iscritta al Registro delle Imprese presso il Tribunale distrettuale di Varsavia, Sezione XII (Dipartimento di Economia), con i seguenti riferimenti:
Partita IVA intracomunitaria: PL5833243108
Codice fiscale (NIP): 367056654
Numero Registro Imprese (REGON): 0000673556
2. SIGNIFICATO DEI TERMINI
Negozio o shop online: il servizio Internet gestito da Tor Industries su tor-industries.it.
Termini e condizioni: condizioni di utilizzo del negozio online.
Venditore: unità commerciale che gestisce il negozio online.
Cliente: individui o aziende che agiscono come acquirenti nel negozio online.
Prodotti: i prodotti presentati nel negozio online.
Ordine: Lettera di intenti da parte del cliente per stipulare un contratto di vendita, indicando la quantità e il tipo di prodotto.
Giorni lavorativi: feriali dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
3. ORDINI
1. Il cliente ordina la merce tramite il sito tor-industries.it in cui gli ordini vengono accettati automaticamente 7 giorni su 7. Sono ammessi anche gli ordini telefonici o elettronici.
2. Per utilizzare il negozio online è necessario l'accesso oppure la registrazione. Per fare ciò, i clienti devono completare il modulo di registrazione ed accettare i termini di utilizzo del negozio. Il cliente è l'unico responsabile della fornitura di dati incompleti, errati o fittizi.
3. Quando un cliente effettua un ordine, il negozio online invia una e-mail di conferma che non costituisce contratto di vendita, ma solo conferma della ricezione dell'ordine.
4. Dopo la verifica dell'ordine (questo processo può durare normalmente da 1 a 3 giorni lavorativi), il negozio online invia al cliente una conferma d'ordine. Da questo momento il contratto di acquisto si considera concluso.
5. Il negozio online ha il diritto di rifiutare un ordine se la merce non è disponibile o se si sono verificati cambiamenti imprevisti. In questo caso, il cliente sarà informato dell'annullamento dell'ordine (durata 1-3 giorni lavorativi).
6. L'amministrazione del negozio online si riserva il diritto di contattare direttamente il cliente per verificare le informazioni fornite al momento dell'ordine.
4. PREZZI
1. Tutti i prezzi sono prezzi netti e sono indicati in euro. Il prezzo lordo è dato dal prezzo netto più l'importo dell'IVA: 22%.
2. Tutti i prezzi speciali e le offerte speciali sono validi fino a nuovo avviso, oppure fino ad esaurimento scorte.
3. Se il cliente è una persona giuridica o una persona fisica che effettua ordini utilizzando i dati aziendali (ragione sociale, partita IVA), il negozio online presume che si tratti di un acquisto B2B. Il negozio online fornisce quindi all'imprenditore una fattura con IVA 0%.
5. CONDIZIONI DI CONSEGNA
1. La spedizione avviene dopo che l'importo dell'acquisto è stato accreditato sul conto del negozio online, salvo accordi particolari tra il venditore e il cliente, oppure in caso di utilizzo di mezzi di pagamento come l'acconto.
2. Un ordine viene spedito al più tardi entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Se il pagamento non viene effettuato (14 giorni di calendario), il negozio si riserva il diritto di annullare l'ordine.
3. I prodotti ordinati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine. La consegna standard in Italia richiede 5-7 giorni lavorativi. Le condizioni di consegna riferite ad altri paesi sono disponibili su richiesta. Il venditore non è responsabile per eventuali ritardi causati dal vettore.
4. Il tempo di consegna per le merci non disponibili (pre-ordine) può variare da 2 settimane a 4 mesi. Ulteriori informazioni e le condizioni di consegna sono disponibili su richiesta.
5. Il cliente è tenuto a verificare lo stato dell'imballo, lo stato del prodotto e la completezza dell'ordine al momento della ricezione. Qualora vengano riscontrati danni o altri vizi, il cliente dovrà redigere un reclamo in presenza del vettore.
6. Tutti gli ordini spediti sono assicurati. Il venditore sostiene le spese di assicurazione.
6. DIFETTI DEL PRODOTTO E RECLAMI
1. Il negozio online è responsabile della corretta consegna della merce.
2. Il venditore concede al cliente una garanzia sui prodotti venduti nel negozio. La garanzia è valida da 12 a 24 mesi, a seconda del prodotto.
3. Il periodo di garanzia inizia al ricevimento del prodotto acquistato da parte del cliente. La garanzia copre solo i difetti di produzione.
4. Il venditore può eliminare il difetto di fabbricazione o consegnare altra merce priva di vizi, a condizione che il cliente abbia comunicato per iscritto il difetto durante il periodo di garanzia. Il periodo di garanzia viene esteso del tempo di riparazione.
5. Un reclamo può essere presentato solo per iscritto. Il reclamo deve elencare tutti i difetti riscontrati, la data di rilevamento e la data di acquisto, il modello del prodotto e il numero di serie.
6. I reclami dei clienti possono essere inviati direttamente al venditore tramite lettera raccomandata oppure tramite e-mail al seguente indirizzo: italia@tor-industries.com.
7. RECESSO DAL CONTRATTO
1. Il cliente ha il diritto di restituire il prodotto consegnato entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto, ma solo a condizione che il prodotto non sia stato utilizzato o danneggiato. Il cliente sostiene tutte le spese di restituzione della merce al venditore.
2. Il venditore si riserva il diritto di rimborsare i pagamenti al cliente solo dopo il ricevimento della merce. In caso di constatazione di vizi della merce causati dal cliente, il venditore si riserva il diritto di trattenere le somme necessarie per rimediare a tali vizi.
8. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
1. I consumatori hanno la possibilità di presentare reclami sulla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'UE: http://ec.europa.eu/odr. Tuttavia, sottolineiamo che l'Azienda non è tenuta a partecipare ad alcun processo di risoluzione delle controversie davanti ad un collegio arbitrale a tutela dei consumatori. É possibile inviare qualsiasi reclamo all'e-mail: italia@tor-industries.com.
9. DISPOSIZIONI FINALI
1. Tutte le foto dei prodotti sono puramente indicative. I colori del prodotto potrebbero differire dai colori reali. L'aspetto effettivo del prodotto può anche variare leggermente rispetto all'immagine. Il verificarsi di queste differenze non costituisce un difetto del prodotto.
2. Tor Industries migliora costantemente la qualità e la funzionalità dei suoi prodotti. Pertanto, l'azienda si riserva il diritto di modificare le specifiche senza preavviso. Le modifiche ai parametri tecnici che non influiscono in modo significativo sulla funzionalità del prodotto non possono essere considerate difetti del prodotto.