Paranco elettrico mobile TOR PA 250/500KG 12/6M
L'attrezzatura di Sollevamento TOR è progettatata sia per l'utilizzo in ambito domestico, sia per l'utilizzo in ambito industriale. Le tecnologie e i materiali utilizzati nella produzione delle attrezzature TOR, consentono di risolvere efficacemente i problemi di sollevamento e movimentazione dei carichi.
Il paranco elettrico TOR PA 250/500 rappresenta una variante del modello PA. Questo modello è uno dei più apprezzati all'interno della gamma di sollevamento dell'attrezzatura di marca TOR. La popolarità di questo modello è assicurata dall'ampia gamma di modelli in termini di altezza di sollevamento e capacità di carico, nonché dalla sua efficienza e semplicità d'uso. Il modello TOR PA solleva carichi da 100 a 600 kg ad un'altezza da 6 a 20 metri. In particolare questa variante è in grado di sollevare carichi fino a 100 kg ad un'altezza di 12 metri in modalità standard e fino a 200 kg all'altezza di 6 metri quando si utilizza il blocco puleggia.
Un ulteriore vantaggio di questo sollevatore è la presenza di un blocco puleggia in dotazione. La dimensione dell'occhiello per il montaggio del gancio è di tipo standard. Tutti i modelli hanno quindi una duplice capacità di carico e altezza di sollevamento. Utilizzando il bozzello è possibile raddoppiare il peso del carico da 200 fino a 1200 kg, tuttavia si perde in altezza massima e in velocità di sollevamento proporzionalmente al guadagno in termini di carico, vale a dire un dimezzamento.
Il modello PA è stato progettato per uso domestico, ciò non significa che non si possa utilizzare in azienda, occorre però tener presente che la modalità operativa di questo paranco dovrebbe essere "leggera", cioè non più di 60 avviamenti in un'ora. Se avete bisogno di un meccanismo di sollevamento da utilizzare in modo leggero, allora si tratta della scelta ideale; alcuni ambiti tipici sonio: edilizia, agricoltura, aziende di produzione (in cui il sollevamento di carichi non è principale) e magazzini.
Per quanto riguarda la sicurezza, il modello PA è dotato di un freno elettromagnetico, che garantisce un fissaggio sicuro del carico in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica. Il paranco è inoltre dotato di finecorsa in entrambe le direzioni, quindi non è possibile continuare ad avvolgere il cavo oltre i limiti di massimo avvolgimento e di massimo svolgimento. Il paranco è dotato di una protezione termica incorporata nel motore elettrico contro il surriscaldamento, al fine di impedire al motore di bruciare. La protezione si spegne automaticamente dopo che il motore si è raffreddato.
Il modello PA è disponibile in 2 varianti:
1. Fissa. Il paranco è montato su una trave e consente il movimento di merci esclusivamente verso l'alto o verso il basso.
2. Mobile. Il paranco è dotato di un carrello di tipo manuale, o di tipo elettrico in modo da garantire lo spostamento su due piani: in verticale e anche in orizzontale lungo la trave.
Quando si sceglie un paranco è molto importante conoscere la corretta modalità di utilizzo, in questo modo verrà aumentata la longevità del prodotto. In caso di dubbi, è possibile rivolgersi ai professionisti della nostra azienda, che vi aiuteranno nella scelta di qualsiasi attrezzatura di sollevamento presente nel nostro catalogo.
Parametri di base:
Alimentazione: 230V 50Hz
Lunghezza cavo telecomando 1m
Grado di protezione IP54
Velocità di sollevamento: 10/5 m/min
Portata: 250/500 KG
Altezza di sollevamento 12/6M
Trave a I: 68-110 mm
Diametro della corda: 4 mm
Peso: 33 kg